Gazebo per giardino

Quando si sceglie un gazebo è necessario tenere in considerazione alcuni fattori.

In questo articolo definiamo le caratteristiche principali per scegliere il tuo gazebo da giardino.

Il gazebo da giardino è una soluzione ottima per proteggersi da sole e pioggia, è facilmente adattabile ad ogni ambiente & può essere scelto per organizzare eventi come matrimoni e feste.

Sul mercato ci sono una ampia varietà di gazebi a partire da quelli più economici e leggeri realizzati in tessuto a gazebi solidi realizzati in pvc per sopportare cambiamenti climatici come vento e pioggia. 

QUALITA’

Quando si tratta di progettare un nuovo spazio in giardino, i due elementi chiave che fanno la differenza sono la struttura portante e la copertura.  Per ottenere il massimo della resistenza in merito alla struttura portante il consiglio è sempre di realizzare telai in alluminio e acciaio con protezione antiruggine che consentono di sostenere un carico di neve fino a 50 kg / m2. Sempre nell’ottica di realizzare un gazebo duraturo che abbia la funzionalità di essere una vera e propria stanza da esterno la copertura deve essere in pvc idrorepellente per  garantire protezione dai raggi UV e dalla pioggia. Un gazebo inoltre deve sempre avere un buon deflusso delle acque e quindi deve esserci la giusta inclinazione ed eventuali fori di ventilazione sulla copertura.

DIMENSIONI

Quando si sceglie un gazebo è indispensabile considerare le dimensioni affinché non sia protetta solo la superficie direttamente sopra allo spazio da proteggere, ma anche la zona circostante. Questo in previsione dell’ombra che si muove con il sole, e di eventuale pioggia lieve o vento. In buon sistema per decidere la misura del vostro gazebo cosi da poter accogliere in totale relax i vostri ospiti e amici, ottimizzando gli spazi, è quella di considerare uno spazio di 1mq per persona.

MANUTENZIONE

Il gazebo è una struttura che può anche essere definitiva se realizzata con fissaggio a terra in blocchi di cemento. Per questo è importante fare una buona prevenzione di eventuali danni, effettuando lo smontaggio della copertura in presenza di forte vento e neve. Annualmente sono consigliate la pulizia delle coperture e la revisione della struttura portante. La copertura ha una durata di circa 10-15 anni.

ACCESSORI

Il gazebo da giardino può essere accessoriato con luci e led che rendono l’ambiente accogliente e funzionale anche di notte. Inoltre per il massimo del relax e dalla sicurezza si possono aggiungere zanzariere e pannelli laterali, che creano una barriera contro gli agenti esterni e garantiscono un ambiente bello e protetto.

Teloni Verbano offre una ampia gamma di scelta fra gazebi per giardino standard oppure gazebi su misura realizzati sulle tue esigenze solo di alta qualità.

Inoltre Teloni Verbano si occupa del montaggio e del noleggio dei gazebi per eventi e matrimoni.

 

Teloni Verbano offre il meglio della realizzazione di teloni impermeabili in PVC su misura e personalizzati su tutta la zona del Verbano Cusio Ossola, Lago Maggiore e Ticino in Svizzera.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA